Creative Web Agency Genova Lavori, web agency Siti, Web, SEO e Marketing Il blog Contatti web agency

Google Glass e l'email marketing

Secondo ninjamarketing l'ultima rivoluzione tecnologica del colosso di Mountain View potrebbe rivoluzionare anche il settore del Direct Mail Marketing. Vediamo perchè.

Che ci si appresti a una nuova rivoluzione in campo tecnologico è ormai chiaro. I Google Glass permetteranno infatti di trasferire i contenuti web dai comuni device direttamente sulla faccia dell'utente. E' la cosidetta realtà aumentata.
Immagini, app, email... tutto ciò insomma che siamo abituati a vedere attraverso un monitor (piccolo o grande che sia) verrà proposto sulle lenti/display degli occhiali, cambiando forse per sempre (è proprio il caso di dirlo) il nostro punto di vista sul web.
Questa nuova device permetterà la ricerca online, l'utilizzo delle video chat, dei social media e anche - e qui ninjamarketing pone il focus - di inviare mail.
Quest'ultima feature ha provocato una reazione tra chi si occupa di Direct Marketing, alimentando così tre possibili punti di interesse:

Nuovo bacino di utenti
Per i marketer aumenterà il bacino di utenti potenziali rappresentati dagli utilizzatori dei Google Glass.

Focalizzazione sull'attenzione
Trasferire la user experience sugli occhiali provocherà inevitabilmente un maggior livello di attenzione che gli utenti destineranno alle molteplici attività. L'esperienza utente sarà inevitabilmente aumentata, grazie alla presenza di un solo messaggio alla volta, che significa massima attenzione al messaggio commerciale di una mail.

Email marketing design
Nuova device e conseguentemente nuona interfaccia grafica. Sappiamo che - per quanto riguarda l'email - che verrà proposto il mittente e una prima parte della mail, per permettere all'utente di decidere se leggerla subito o in un altro momento.
Cambieranno dunque le regole di impaginazione delle mail, e forse tutto ciò che davamo per acquisito su come preparare una mail vincente dovrà essere necessariamente rivisto. A partire da come verrà renderizzato l'HTML, se e come verranno supportati i CSS.

Perchè in fondo la tecnologia è bella per questo. Ogni volta ci permette di scrivere nuove regole e oltrepassare confini che nemmeno avremmo immaginato di vedere così vicini.

(fonte: www.ninjamarketing.it)

Per chi volesse saperne di più: google_glass_start

23 apr 2013 - posted by: Gianluca Brenelli

Commenti

Nessun commento inserito

Inserisci il tuo commento
La tua email (non verrà pubblicata)  


Il tuo nome  


Il tuo commento  
Web, SEO, Web Marketing
Via Carlin, 67
16011 Arenzano (Ge) - Italia
P.I. 01522420999
REA: 416353
stsolutions@stsolutions.it
BE RESPONSABLE...
DRINK SOCIAL :)
Segui stsolutions su Facebook Segui stsolutions su Twitter Segui stsolutions su Linkedin
Partner tecnologico
M.G. Telefonia e Impianti Srl M.G. Telefonia e Impianti Srl
stsolutions for creativity